Endodonzia

Endodonzia

Endodonzia

L’Endodonzia è la branca dell' odontoiatria che ha per oggetto di trattamento la polpa dentaria, ossia la parte interna del dente, chiamata normalmente nervo.
Quando la carie o un trauma arrivano ad intaccare la polpa (nervo), la terapia endodontica permette di salvare il dente. La terapia endodontica, detta anche cura canalare o devitalizzazione, consiste nella asportazione della polpa (nervo) infiammata e infetta per tutta la lunghezza delle radici riempiendo i canali con appositi materiali fino all' apice delle radici stesse.

RADIOGRAFIE ENDORALI  E RIVELATORE APICALE
Per arrivare a ciò, in studio facciamo sempre radiografie endorali digitali a basso dosaggio per conoscere la forma del dente da trattare e l'esatta lunghezza delle radici per poterle pulire, sagomare e riempire esattamente fino all'apice, obiettivo fondamentale per ottenere un buon risultato ed evitare complicazioni, come granulomi ed ascessi.
Per rendere più sicuro il risultato della terapia, il nostro studio, inoltre, si avvale anche del rilevatore d' apice, un apparecchio che, nel canale dentale, segnala il corretto raggiungimento dell' apice da parte degli strumenti endodontici.

Prenota un appuntamento con lo studio
 
Siamo aperti 
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Venerdì dalle 9 alle 18
Giovedì 9-12:30; 15-19 

Tel: +39 0376 466931

Contattaci

Chiamate lo Studio Dentistico Campedelli per una visita di endodonzia

Share by: