Conservativa

Conservativa

Conservativa

La Conservativa è la branca dell’odontoiatria che si occupa della conservazione, prevenzione e terapia della struttura dentale alterata per problematiche acquisite, carie, traumi, oppure congenite, denti malformati e con colorazioni anomale.
I materiali che normalmente vengono per questo utilizzati sono compositi e ceramiche. Questi materiali presentano una vasta gamma di colori che permettono di rendere praticamente invisibili le otturazioni anche molto grandi per la loro similitudine allo smalto naturale.

INTARSI
Nel caso di cavità di piccole e medie dimensioni si realizzano otturazioni in composito direttamente in bocca.
Nel caso di cavità di maggiori dimensioni si ricorre ad intarsi di grande precisione che sono realizzati in pochi giorni: la realizzazione di un intarsio prevede la presa di un'impronta del dente compromesso che viene inviata al laboratorio odontotecnico. Questo preparerà un vero e proprio intarsio in composito o ceramica del colore e forma adeguati che verrà cementato in studio direttamente al dente da ricostruire.
L’odontoiatria conservativa deve essere accompagnata da misure di profilassi personalizzate per impedire le recidive delle lesioni cariose.
Poiché "prevenire anziché curare” è l'obbiettivo primario con cui si lavora all'interno dello studio, un buon programma di prevenzione comprende visite e sedute di igiene orale programmate.

Prenota un appuntamento con lo studio
 
Siamo aperti 
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Venerdì dalle 9 alle 18
Giovedì 9-12:30; 15-19 

Tel: +39 0376 466931

Contattaci

Chiamate lo Studio Dentistico Campedelli per una visita conservativa

Share by: